Home News Calcio: Roma-Real Sociedad per gli ottavi di finale di Europa League  
News

Calcio: Roma-Real Sociedad per gli ottavi di finale di Europa League  

Per la squadra dei giallorossi, l’urna di Nyon non ha rivelato cosa buona. Adesso il tecnico José Mourinho, agli ottavi di finale di Europa League se la deve vedere con la squadra della Real Sociedad che sicuramente sarà una gara molto difficile.

La Real Sociedad

Per lo Special One, di certo, i calciatori della squadra del Rel Sociedad  hanno un buon livello, dove per la Roma l’elevata difficoltà tende ad alzarsi. La Real Sociedad, oltre alla probabilità grave di poter rendere la partita tortuosa ai giallorossi, sappiamo che si trova al terzo posto in classifica con 43 punti, dopo aver ottenuto ben 13 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Mentre al secondo posto ci sono il Barcellona e al primo il Real Madrid, ma la squadra del Real Sociedad, grazie alla qualificazione agli ottavi da prima in classifica, in Coppa, ha usufruito di un turno di riposo che gli ha consentito di saltare i playoff, mentre in Europa hanno chiuso il gruppo E giungendo al primo posto e 15 punti. I baschi inoltre, hanno vinto in trasferta per 1-0 poi subiscono anche una sconfitta in casa con lo stesso risultato di 1-0, anche se la Real Sociedad alla fine ha vinto tutte le gare del girone disputate contro lo Sheriff el ’ Omonoia Leukōsias.

L’allenatore e i calciatori della Real Sociedad

Imanol Alguacil, è l’allenatore del Real Sociedad che se andiamo a scavare nel suo passato, è nato e cresciuto nel club di San Sebastian, Infatti, è l’artefice della vittoria ottenuta   in Coppa del Re circa un anno fa che in seguito ha permesso alla dirigenza di riaprire uno spiraglio di luce chiuso da circa 34 anni. Dei calciatori sicuramente lo spagnolo David Silva, è quello migliore, un ex pilastro della squadra del Manchester City e della Nazionale, dove il 37enne, riesce a totalizzare ben 20 presenze, 2 gol e 4 assist. Un altro calciatore che ha la sua importanza nel Real Sociedad è il capitano Mikel Oyarzabal che solitamente gioca come ala sinistra che con le sue prime 8 presenze totalizza 2 gol e 1 assist, ma anche Umar Sadiq, è uno dei tanti talenti che al momento è assente per la rottura del crociato. Per le news del mondo dello sport, segui questo link d 1 bet, accedi e avrai a disposizione tanti ricchi premi tra cui anche bonus, le offerte dei bookmakers e altri vantaggi promozionali da usufruire come più ti piace.

La probabile formazione

Nonostante tutto, il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil usa spesso la formazione 4-3-2-1 affidandosi non solo alla coppia dei soliti calciatori Igor Zubeldia e Robin Le Normand, Ander Barrenetxea e Sergio Rico. Inoltre in mediana il posto è assicurato a Martin Zubimendi, Mikel  Merino e Brais Méndez, di cui quest’ultimo è l’autore che attualmente totalizza 10 gol, poi sicuramente Imanol Alguacil  nel reparto d’ attacco inserisce anche il giocatore giapponese Takefusa Kubo e un altro di cui ancora non si ha conferma che verrà piazzato tra Takefusa Kubo o addirittura Andrè Silva e Mikel Oyarzabal per poi potersi  alternare alle spalle del calciatore norvegese Alexander Sørloth. Insomma da come sembra l’allenatore del Real Sociedad, Imanol Alguacil è abbastanza sicuro e preparato più che altro già pronto per affrontare la Roma. Se vuoi sapere la storia di Ayrton Senna, il campione della Formula 1 e tutte le sue vittorie ottenute sul podio, vai su questa pagina. 

La Roma

In quanto invece a Jos è Mourinho, ancora sembra non essere sicuro di quale formazione usare contro la Real Sociedad. Anche il tecnico dei giallorossi è cosciente che la partita contro gli spagnoli non sarà facile. Dunque Jos è Mourinho sicuramente si concentra a studiare bene il da farsi e cerca la soluzione migliore per inserire i migliori calciatori a disposizione. Sappiamo bene che la Roma tuttavia è una squadra già preparata ma pur di vincere il titolo mister Mou vuole la mossa migliore.

Author

admin