Home News Milan su Rabiot e Bouaddi, Napoli attende De Bruyne
News

Milan su Rabiot e Bouaddi, Napoli attende De Bruyne

Il calciomercato italiano entra nel vivo con Milan e Napoli protagoniste assolute delle trattative più importanti di questa fase della sessione estiva. I rossoneri con Massimiliano Allegri alla guida stanno definendo la nuova rosa tra cessioni eccellenti e obiettivi di mercato ambiziosi, con particolare attenzione al centrocampo dove spicca il nome di Adrien Rabiot. Gli azzurri invece sono ormai a un passo dall’ufficializzazione di Kevin De Bruyne e continuano a lavorare su più fronti per rinforzare la squadra. Analizzando le varie recensioni di 18Bet Italia emerge come questa piattaforma offra agli appassionati di calcio un’ampia gamma di scommesse sportive con quote competitive e bonus esclusivi per seguire tutte le operazioni di mercato delle big della Serie A in tempo reale.

Milan, Allegri punta su Rabiot per il centrocampo

Tra cessioni programmate e obiettivi di mercato ben definiti, comincia finalmente a prendere forma concreta il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Per Tijjani Reijnders è ormai solo atteso l’annuncio ufficiale da parte del Manchester City che ha concluso l’operazione con i rossoneri, mentre per quanto riguarda Theo Hernandez sono previsti nuovi contatti decisivi con l’Atletico Madrid nelle prossime ore per definire i dettagli del trasferimento del terzino francese in Spagna.

Il francese già allenato alla Juventus

Allegri adesso però concentra le sue energie soprattutto sugli arrivi per rinforzare la rosa: il nome che piace maggiormente a centrocampo è quello di Adrien Rabiot, che ha già lavorato proficuamente con l’allenatore toscano ai tempi della Juventus creando un’ottima intesa professionale. Il centrocampista francese non ha espressamente chiesto la cessione al Marsiglia dove si trova attualmente, ma il club transalpino potrebbe comunque liberarlo nel caso in cui il giocatore manifestasse chiaramente l’intenzione di cambiare squadra e tornare in Italia. Le sorprese del calcio possono arrivare in ogni momento come dimostra l’articolo sulla venticinquesima giornata ricca di risultati inattesi che ha ribaltato diverse situazioni di classifica in campionato.

Sule per la difesa e il giovane Bouaddi

In difesa invece il profilo che piace particolarmente alla dirigenza rossonera è quello di Niklas Sule del Borussia Dortmund, ma il centrale tedesco verrebbe trattato concretamente solo qualora partisse uno dei difensori centrali attualmente in rosa. La vera novità di mercato è rappresentata da Ayyoub Bouaddi, centrocampista del Lille classe 2007 che ha letteralmente stregato Allegri con le sue qualità tecniche e la sua intelligenza tattica nonostante la giovanissima età: potrebbe diventare un obiettivo concreto delle prossime settimane per costruire il Milan del futuro investendo sui migliori talenti emergenti.

Napoli, domani le visite di De Bruyne

Saranno nella giornata di domani le visite mediche di Kevin De Bruyne per il Napoli in quella che rappresenta il colpo del mercato estivo. Il centrocampista belga è atteso in Italia per i test atletici e le firme di rito che lo legheranno al club partenopeo, con ogni dettaglio dell’operazione ormai definitivamente confermato dalle parti coinvolte nella trattativa che ha portato l’ex Manchester City all’ombra del Vesuvio.

Musah vicino, si lavora per Nusa

Il Napoli, che è ormai vicinissimo anche all’accordo definitivo per Yunus Musah del Milan in un’operazione che potrebbe chiudersi a breve, pensa adesso a rinforzare altri reparti della rosa a disposizione del tecnico partenopeo. Ci sono stati nuovi contatti approfonditi con il Lipsia per l’esterno offensivo Antonio Nusa che rappresenta uno dei talenti più interessanti del calcio europeo, mentre in difesa il giocatore preferito dalla dirigenza azzurra resta Sam Beukema del Bologna.

Alternative importanti per la retroguardia

Nella lista dei desiderati per rinforzare il pacchetto difensivo ci sono anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Trevoh Chalobah del Chelsea, due profili giovani ma già affermati che garantirebbero esperienza e qualità al reparto arretrato. Il Napoli vuole costruire una rosa competitiva per affrontare al meglio tutti gli impegni della prossima stagione che vedrà gli azzurri protagonisti su più fronti tra campionato e coppe europee, cercando di tornare ai vertici del calcio italiano dopo una stagione di transizione che ha visto la squadra partenopea lontana dalle posizioni di vertice della classifica di Serie A.

Author

admin

Open