Home Sport Williams, nuovo team principal per Jost Capito. Simon Roberts abbandona
Sport

Williams, nuovo team principal per Jost Capito. Simon Roberts abbandona

La Dorilton Capital va avanti nella sua organizzazione interna. Nuovo team principal, il Ceo. Il direttore tecnico attuale Demaison avrà la figura di responsabile per ciò che riguarda la pista e la fabbrica. I nuovi proprietari della Williams F1 sono subentrati a fine agosto ed hanno messo fine al periodo di Frank e Claire Williams.

Ora gli statunitensi di Doriltin Capital stanno mettendo mano alla riorganizzazione del team. Dopo un anno di incarico nella scuderia, Simon Roberts non è più il team principal e al suo posto Jost Capito assumerà il ruolo. La Williams sugli account social ha dato l’ufficialità della cosa.

Team, piloti, gare tre parole del mondo della F1 che vengono usate molto dagli appassionati delle scommesse. Il sito https://www.jackmillion.info/ propone un ottimo bonus di benvenuto per chi ha voglia di scommettere sul futuro della Formula 1.

Passaggio dalla McLaren alla Williams

Come amministratore delegato Roberts all’età di 52 anni si è unito alla Williams lo scorso giugno. Ha passato 17 anni alla Mclaren prima come direttore delle operazioni in pista e successivamente ha svolto il ruolo di direttore operativo. All’atto della vendita di Frank e Claire alla società di investimenti di New York era diventato team principal di Williams.

Sono passati poco più di tre mesi al controllo del team e Capito ha effettuato una semplificazione dei ruoli. Il posto di Roberts verrà preso dal tedesco mentre Francois-Xavier Demaison ora direttore tecnico avrà il ruolo di responsabile per tutto ciò che riguarda la pista e la fabbrica.

Capito saluta Roberts

Nella nota che Capito ha lasciato al team ha dichiarato “Simon ha svolto un ruolo importantissimo nella gestione della transizione in questo ultimo anno e lo voglio ringraziare per il grande aiuto in questo periodo.

Sono contentissimo di poter rivestire il ruolo di team principal dopo che la famiglia Williams ha dato l’addio. Ora non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide ed auguro al team tutto il meglio per il futuro”.

Author

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *