Home News Victor Osimhen: carriera, prospettive di mercato, ultime partite con il Napoli e forse nuove
News

Victor Osimhen: carriera, prospettive di mercato, ultime partite con il Napoli e forse nuove

Victor Osimhen è entrato nel Napoli il 1 settembre 2020, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025, il suo valore di mercato è 65 milioni di euro. gioca come punta centrale e ha realizzato quindici reti in 23 presenze. Nella sua carriera ha giocato in Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Europa League, Champions LEague, Coupe de la Ligue e de France, Coppa Italia. Insomma, un giocatore che il Napoli tiene stretto e che offrirà come prestito o cessione non a poco prezzo e di proposte ne sono arrivate. Victor Osimhen è nell’elenco miglior marcatori, vedi bookmakers asiatici lista.

Qualche dettaglio in più su carriera, squadre dove ha giocato, qualità tecniche

Il nome completo di Osimhen è Victor James Osimhen, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana nato a Lagos il 29 dicembre 1998.

Le sue caratteristiche tecniche: fronte offensive, punta centrale, elevato possesso palla, velocità, buona finalizzazione, forza fisica, carattere impulsivo.

Cresce con Strikers Academy di Lagos, compie diciotto anni e a gennaio 2017 si trasferisce a Wolfsburg, prima squadra professionistica. Il suo contratto è per tre stagioni e mezzo, debutta in Bundesliga il 13 maggio, qualche tempo fuori per un infortunio. Collezionerà solo 12 presenze di cui tre da titolare e sempre nell’attacco.

Nel 2018 inizia l’avventura in Pro League con il Charleroi, in un anno giocherà 25 partite e segnerà 12 reti. Realizzerà con questa squadra la prima doppietta e il suo ruolo sarà importante nei playoff. Il Charleroi decide di riscattare Osimhen. Poi inizierà nel 2019 l’avventura con il Lille, importante debutto in Ligue 1, anche qui doppietta, titolarità in Champions League.

Il Covid interrompe il campionato ma si sono accumulati ben 18 reti in 38 partite totali, un bel numero per convicere il Napoli all’acquisto ufficiale. Con la magli celeste giocherà più di 51 partite e realizzerà 24 reti.

Ultime notizie di calcio mercato

Il Bayern Monaco rischia di perdere un calciatore importantissimo, Lewandowski, si cerca il sostituto. Quindi, nell’esplorazione dei possibili calciatori europei si arriva al Napoli. ADL fa capire che ci vogliono 110 milioni di euro per una possibile contrattazione, il valore attuale del nigeriano è 65 mln. Il Bayern sta approfondendo la carriera di Osimhen consultando anche le squadre dove ha giocato, in fondo in Bundesliga ha militato. Sembra che il Bayern sia disposto anche a 120 milioni di euro per il passaggio, il motivo: deve sostituire un giocatore importante.

Su Osimhen ha chiuso la trattativa l’Arsenal, altro club europeo interessato all’attaccante. I Gunners voleva dare solo sessanta milioni, cifra non accettata da De Laurentiis. Il club inglese allora ha scelto Gabriel Jesus, acquistato dal Manchester City a 52 milioni di euro, ancora meno della cifra proposta per Osimhen.

Ultime partite e nuove partite

Tra le ultime partite giocate da Osimhen, ricordiamo Napoli contro Genoa, finita 3 a zero con prima rete dell’attaccante. Mancavano pochi giorni alla fine del campionato. Poi ricordiamo Napoli Sassuolo, finita sei a uno con reti di sei giocatori diversi tra cui Osimhen. Ricordiamo anche Napoli Fiorentina, qui c’è una sconfitta due a tre ma una rete negli ultimi minuti di Osimhen. Tentativo di recuperare sulla terza rete di Cabral al 72 minuto, in realtà, la ripresa del Napoli è iniziata al secondo tempo, con il primo goal di Mertens al 58 dopo la prima rete di Gonzalez al 29.

Si attende il calendario ufficiale delle amichevoli estive, il primo ritiro ufficiale dopo la fine di campionato. Altrimenti, le prime partite di Serie A iniziano dal 14 agosto, a Ferragosto si gioca in casa del Verona. Poi, il 21, si affronta la new entry in casa, il Monza. Scontro non semplice quello del 28 agosto contro la Fiorentina, il 31 agosto nuova new entry, il Lecce. A settembre, prima partita contro la Lazio, Milan e Torino saranno ultima partita di settembre e prima di ottobre.

Author

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.