Home News Spada donne a squadra, l’Italia ottiene il bronzo
News

Spada donne a squadra, l’Italia ottiene il bronzo

Il medagliere femminile dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo si arricchisce. Vince il bronzo la squadra azzurra della spada a squadre, ci hanno regalato questo splendido risultato Rossella Fiamingo, Federica Isola e Mara Navarria, Alberta Santuccio.

E’ a seconda volta che l’Italia ottiene un risultato importante, infatti vinse la medaglia ad Atlanta nel 199, l’argento a Rio 2016 grazie a Rossella Fiamingo. Quest anno si è battuta la Cina che ha conquistato comunque il terzo posto con 23-21.

Un Italia protagonista e determinata alle Olimpiadi

La giornata di oggi era ricca di appuntamenti per gli azzurri impegnati nelle Olimpiadi, da seguire in particolare: Federica Pellegrini giunta in finale per la quinta volta, poi Detti Patrinieri, Nespoli per il tiro con Arco, Camila Giorgi.

Infine Fiamingo, Isola e Navarria, Vanessa Ferrari, Settebello e il volley femminile con un salto di Egonu diventato virale sui social. Tutte competizioni seguite anche dai bookmakers (lista bookmakers stranieri), il risultato di Federica Pellegrini è stato valutato dai betting analyst di Snai.

Elenco delle medaglie e dei risultati ottenuti oggi

L’Italia è dodicesima nel rank olimpiadi con un oro, cinque argenti e sei bronzi. Si trova tra Kosovo undicesimo e Cina Taipei tredicesima.

I primi posti sono di Giappone che ha vinto 10 ori e diversi argenti e bronzi. Stati Uniti e Cina con 9 ori ciascuna, diversi argenti e bronzi.

Il Giappone primeggia per il numero di ori, gli Usa nel secondo posto rank primeggiano per il numero di argenti, 8, e bronzi, sempre 8.

Al quarto e quinto posto ci sono Comitato Olimpico Russo, Regno Unito e poi Corea del Sud e Australia. Francia e Germania sono insieme al nono e al decimo posto, due ori per ciascuna. Ecco l’elenco delle medaglie italiane ottenute oggi e anche altri risultati importanti.

  • Federica Pellegrini si è qualificata alla finale dei 22 metri stile libro per la quinta olimpiade consecutiva, un record importante nel nuoto mondiale.
  • Giorgia Bordignon, Fiamme Azzure, 34 anni, è prima pesista italiana, vince la medaglia dargento nella categoria 64kg.
  • Medaglia di bronzo per la squadra femminile spada con Federica Isola, Rossella Fiamingo, Mara Navarria.
  • Bronzo nello Judo, categoria fino a 63KG, con Maria Centracchio, 26 anni. Secondo Bronzo nello Judo dopo Odette Giuffrida, categoria 52 kg.
  • Thomas Ceccon arriva quarto nei 100 metri dorso, Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono ottavi di finale nel torneo maschile di Beach Volley.

Paura per il tifone Nepartak

Paura per il tifone Nepartak in avvicinamento alle coste giapponesi, si muove a 35 km/h di velocità, raffiche di vento a 90 km/h. Sono state accorpate alcune gare di surf disputate sulla spiaggia di Tsurigasaki, costa pacifica a 100 chilometri da Tokyo. Domani e dopo domani sono previste delle semifinali.

Author

admin