Home Attualità Motori: ecco la nuova auto Skoda Fabia Rs Rally 2 Evo
Attualità

Motori: ecco la nuova auto Skoda Fabia Rs Rally 2 Evo

La nuova Skoda Fabia Rs Rally 2 Evo, è progettata con la tecnologia per l’era della nuova generazione, dalla potenza di un motore 1.6 litri turbo. La carrozzeria più voluminosa che esteticamente fa la sua figura. Gli appassionati del gioco online possono godersi il divertimento scegliendo le varie categorie di gioco d’azzardo che la piattaforma offre, in più in palio tanti premi bonus e promozioni da poter usufruire per tentare sempre la fortuna al gioco. Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla piattaforma del gioco digitale. 

L’evoluzione della Skoda Fabia Rally

La casa Skoda ha progettato delle vetture che in questi ultimi anni sono maggiormente evolute per tutte le vetture di categoria R5. Ricordando oltretutto che la Skoda ha preso dodici titoli mondiali con più di 1.700 vittorie ottenute nel mondo, ma ora la casa automobilistica presenta la nuova Skoda Fabia RS Rally 2 costruita appositamente per questa era di evoluzione. La nuova vettura oltre che ad essere facile da guidare, ha molta affidabilità nel percorrere strade asfaltate e difficoltosi sterrati che rispetto alla precedente vettura della Skoda, la Rs Rally 2 è molto più forte. Per sapere la storia del campione della Formula 1 Ayrton Senna, si può andare su questo articolo

La Skoda Fabia Rs Rally 2 Evo

Per testare bene l’auto Rs Rally 2, la casa automobilistica della Skoda, ci ha impiegato circa un anno. Una prova per accertare che la vettura sia in grado di superare ostacoli e stabilità nei terreni sia con l’ asfalto, che sulla neve e nella terra, praticamente in quei tratti più difficoltosi dove le auto del Rally devono comunque gareggiare. Inoltre, la Skoda, queste prove del test, sono state effettuate in Repubblica Ceca, Francia, Italia, Germania, Belgio, Spagna, Croazia e Finlandia, soprattutto per le condizioni atmosferiche che implicano il terreno per il caldo, il freddo e quando c’è la pioggia. Il debutto della Scoda Fabia Rs Rally 2 Evo, è previsto per la fine dell’estate che ancora non sappiamo esattamente quando farà la sua prima gara.

Com’è fatta la nuova Skoda Fabia Rs Rally 2 

La Skoda Motorsport per questa nuova vettura, ha inserito un   nuovo motore di cui la base di partenza è il 2.0 Tsi della capienza di 1.6 litri. La vettura possiede 291 Cv di potenza massima e 430 Nm di coppia, con la trazione integrale e il cambio di cinque marce dove si possono raggiungere i 200 km/h. La Skoda Fabia Rs Rally 2  ha una frizione che però si utilizza solo in fase di partenza, in manovra o quando si procede piano, ha 4 cilindri con collettore di scarico derivato dalla serie. Il turbo è nuovo con la flangia da 32 mm. L’impianto frenante ha dei dischi con una dimensione di 355 mm all’anteriore e 300 mm al posteriore progettati appositamente per le gare sull’asfalto, su terra e neve, in più una ventilazione interna dove la temperatura può raggiungere i 700° gradi.

L’estetica e le funzioni

L’auto inoltre, ha una carrozzeria più allungata e voluminosa esteticamente, invece riguardo alla sicurezza del pilota ha dei rollbar al cromo-molibdeno e un navigatore per la protezione degli urti, impatti e cappottamenti in caso di incidenti. Ha un serbatoio da 82,5 litri fatto apposta per carburanti bio, inoltre, il display può mostrare informazioni tramite video dove anche il pannello di controllo è dotato di uno schermo touchscreen dove i pulsanti si possono trovare anche sul volante insieme al bottone dell’avviamento del motore. Una strategia che la Skoda ha studiato bene per una vettura ad alta tecnologia. 

Author

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.