Home Sport Da Musacchio a Marley: news di calcio mercato
Sport

Da Musacchio a Marley: news di calcio mercato

Lazio, Juventus, Inter e Milan, Atalanta in questi giorni fanno parlare per nuovi acquisti, giocatori desiderati, contratti definiti e abbandoni di squadra. Come sempre nuove leve o vecchie che se ne vanno incidono su tattiche e strategie. Partiamo proprio dalle azzurre aquile che con Musacchio preso dal Milan vogliono rafforzare la difesa, se funzionerà scopritelo su questo portale.

Bel colpo in difesa per i bianco celesti, ecco Matteo Musacchio

Per Matteo Musacchio, giocatore trentenne argentino e difensore del Milan c’è stata il primo incontro decisivo tra l’agente Marcelo Lombilla e Igli Tare, ex calciatore attaccante direttore sportivo della Lazio e coordinatore dell’area tecnica. Il difensore ex rossonero, è soddisfatto del nuovo ingaggio, prima del sì decisivo ci sono stati diversi contatti tra le due squadre, il nuovo contratto alla fine è arrivato, scadrà il prossimo luglio.

Matteo Musacchio lascerà subito il Milan per raggiungere la sua nuova squadra, prevista la prima visita presso la clinica Paideia, le visite mediche sono necessarie per la firma del contratto. La Lazio ha promesso un indennizzo da un milione di euro per il giocatore, il difensore invece verrà retribuito a 700.000 euro più la possibilità di aggiungere due stagioni con la Lazio.

Juventus: Marley Ake, chi?

Marley Ake è diventato un personaggio virale e ala sinistra desiderato dalla Juventus, tifosi bianconeri e curiosi hanno visualizzato milioni di volte e diffuso un video del giovane centro campista di origini francesi e dell’Olympique Marsiglia.

La sua bravura è nel corso di una partita amichevole tra la sua squadra e giocatori tedeschi, il giovane ventenne di Béziers viene descritto come di carattere, sfrontato, agile, con una velocità tecnica eccezionale e molto voluto dalla Juventus, chissà se ci sono dei progetti per unirlo a Pogba visto che era il nome che circolava prima della fine del 2020.

La partita diventata virale non è recente m del 21 luglio 2020, giocava contro il Bayern. La partita finì 1 a 0 per i tedeschi, non tirò la rete Ake ma ha avuto un ruolo tecnico importante. Nella Juventus lo descrive su TuttoJuve Fabrice Lamperti che lo ha descritto come un giocatore veloce e spacciato, un’ottima ala sinistra scoperta dalla Juventus.

Chi è Marley Ake alla fine? con le parole di Lamperti: “è un giocatore che si è allenato a Montpellier. Ma il Montpellier non l’ha tenuto tra le proprie fila. così Marley è tornato al Béziers che è il club della sua città natale dove ha giocato per tre stagioni. Gli scout del Marsiglia lo hanno individuato a Béziers. È arrivato all’OM nel 2018 per giocare con la squadra riserve in quarta divisione. All’inizio tutti i leader del Marsiglia non erano convinti e alcuni non volevano trattenerlo perché non aveva segnato abbastanza gol, ma era riuscito a far cambiare idea. Aké è destro ma ama giocare sul lato sinistro dell’attacco.”

Inter, pensa al rinnovo di Lautaro: un summit per l’attaccante argentino

Oggi c’è stato un summit dell’Inter per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez, scadrà nel 2023 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro. Si sono incontrati Beto Yaque, Roando Zarate e la dirigenza nerazzurra. Nessun accordo raggiunto per il momento, Lautaro è nella formazione interista per il derby accanto a Lukaku e come chance di Sanchez (fonte: Gazzetta).

Author

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *