Fabregas ha convinto l’attaccante, ma c’è un principio di accordo anche col difensore tedesco del Milan e con l’esterno spagnolo del Betis Siviglia
Non solo le big, anche il Como sta facendo un grande mercato. E per certi versi, in proporzione, ancora più importante di tante altre squadre che hanno chiuso davanti in classifica in questo campionato. D’altronde la proprietà è stata chiara: al primo anno una salvezza tranquilla (pienamente raggiunta con il 10^ posto in classifica), poi si dovrà salire di livello fino ad affermarsi in Europa.
In pochi ci credevano fino ad un anno fa, ma hanno cominciato a ricredersi quando il club lariano ha cominciato a respingere tutte le avances per mister Cesc Fabregas, in primis da parte della Roma. Il tecnico spagnolo è stato confermato alla grande in panchina, e con lui sono iniziate una serie di operazioni per rinforzare la rosa. Il Como si appresta dunque a fare una sessione di calciomercato estivo a dir poco stellare.
Calciomercato, Como pigliatutto: i nomi in chiusura
Il Como ha acquistato Baturina dalla Dinamo Zagabria, forte della potenza economica della proprietà biancoblu. Ma quello era solo l’inizio.
Da qualche giorno infatti si discute di Alvaro Morata. Il centravanti ha giocato con Fabregas al Chelsea e sarebbe stato convinto proprio dall’allenatore spagnolo in poco tempo. Il classe 1992 è in prestito al Galatasaray fino a gennaio 2026, ma non sembra voler rimanere in Turchia – e nemmeno tornare al Milan, dove i primi 6 mesi non sono stati positivi.
Per quanto riguarda la difesa, nelle ultime ore il Como starebbe completando l’operazione Malick Thiaw. Il difensore centrale tedesco del Milan piace molto a Fabregas, che ha convinto la società a premere sull’accelerato. Il Diavolo ha accettato i 25 milioni di euro proposti dal Como, mentre si attende una risposta del ragazzo: i lariani hanno messo sul piatto un’offerta da 4 milioni di euro all’anno.
E infine un altro esterno offensivo. Fra i diversi nomi sondati, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, il Como starebbe per chiudere anche per Jesus Rodriguez, giovane esterno spagnolo di proprietà del Betis Siviglia. La trattativa è stata lunga e complessa, sia fra club che con il giocatore, ma finalmente sembra essere in via di definizione. Al club spagnolo dovrebbero andare circa 21 milioni di euro di parte fissa, a cui si aggiungeranno poi eventualmente altri 6 milioni di euro legati a bonus non facilmente raggiungibili.
Insomma, la squadra che sta costruendo il Como sembra essere di tutto rispetto. Clicca qui per avere maggiori informazioni circa l’inizio del prossimo campionato di Serie A e il calendario completo di tutte le partite.