Home News 27 marzo: giornata di grande calcio in tre continenti
News

27 marzo: giornata di grande calcio in tre continenti

Guardando i calendari calcistici e anche la piattaforma Betmaster, scopriamo che domenica 27 marzo è giornata di grande calcio per Europa, America Latina e anche Stati Uniti e Canada. Le competizioni in corso sono: Euro 2020, Copa America e Major League Soccer. Vediamo partite, quote applicate e anche qualche formazione se disponibile.

Euro 2020: che partite si giocano domenica?

Il seguente articolo è stato scritto prima del weekend, quindi Italia Austria ancora non state giocate. La partita è il 26 giugno alle 21, prima giocavano Galles e Danimarca.

Al 27 giugno, domenica, per Euro 2020 giocano Olanda Repubblica Ceca alle 18, Belgio Portogallo alle 21.

Olanda e Belgio sono prime squadre in classifica nei rispettivi gironi. Belgio e Portogallo sarà un confronto interessante tra Lukaku e Ronaldo, entrambi sono nelle liste miglior marcatori anche se non sempre primi per tutti.

Olanda Repubblica Ceca potrà essere seguita con Sky, Now e anche Raiplay. Le due squadre si affrontano per la terza volta agli europei, ecco le probabili formazioni.

  • OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; de Ligt, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, F. de Jong, Wijnaldum, van Aanholt; Weghorst, Depay.
  • REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Mateju; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Belgio Portogallo sarà possibile vederla su Rai uno, altrimenti Sky, Now e Raiplay. Il Portogallo capitanata da Ronaldo è terza in classifica, si gioca la possibilità di qualificazione. La presenza di Lukau e Ronaldo non è scontata vista la loro abilità in campo, quindi le formazioni finali saranno queste.

  • BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku.
  • PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Renato Sanches, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.

Calcio latino americano, domenica dopo gli europei

In Copa America 2021, massima competizione continentale in America Latina, domenica 27 giugno è inizio dell’ultima giornata in fae a gironi, la quinta. La giornata prevede quattro partite: Brasile Ecuador e Venezuela Perù si giocano domenica ore 23, Uruguay Paraguay e Bolivia Argentina saranno martedì 29 giugno ore 2.00.

Anche in Copa America le squadre nazionali sono organizzate a gironi, un numero più piccolo deno nostro: solo due, A e B, con cinque squadre ciascuna. Domenica si contendono le squadre del Gruppo B, ecco la loro posizione in classifica.

Brasile al primo posto con tre partite vinte e nove punti ottenuti, Ecuador al quarto posto con due pareggi e una sconfitta. Perù è la terza squadra in classifica a quattro punti, il Venezuela è ultima squadra che non passa il turno, ha ottenuto finora solo due pareggi ed è stata sconfitta una volta.

  • Brasile Ecuador è quotata così: 1×2 a 1.38 – 4.6 – 7.8. Under Totale OVer a 2.05, 2.5, 1.81.
  • Venezuela Perù sono quotate così: 1×2 a 3.35, 2.75, 2.39. Under Totale Over a 1.53, 2.5, 2.6.

Cenni storici su Copa America. Copa America è stata fondata nel 1916, il recod di vittorie lo detiene l’Uruguay, il Brasile è invece paese detentore. Organizzato dalla federazione Conmebol ha cadenza quadriennale e prevede la partecipazione di 12 squadre più anche paesi fuori continente ospitate nella competizione. La formula utilizzata per organizzare Copa America è gironi all’italiana più eliminazione diretta.

Stati Uniti e Canada: Major League Soccer

La Major League Soccer riempie i calendari calcistici e anche quelli di betting. Con la sigla MLS, intende il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. La lega venne fondata nel 1993, è seguita dalla United States Soccer Federacion, la prima edizione del campionato è stata disputata nel 1996.

Don Gaber è l’attuale direttore, le federazioni di riferimento sono la USSF per gli Stati Uniti, la CSA per il Canada. Il torneo ha cadenza annuale, l’apertura del campionato è a marzo e la chiusura a novembre. Si contendono 27 squadre che giocano stagione regolare più play off.

Domenica 27 giugno è possibile seguire in streaming anche le partite MLS. Sono otto:

  • Toronto contro Cincinnati
  • Real Salt Lake contro Houston Dynamo
  • Chicago Fire contro Philadelphia Union
  • Nashville SC contro Montréal
  • Seattle Sounders contro Vancouver Whitecaps
  • San Jose Earthquakes contro LA Galaxy
  • Portland Timbers contro Minnesota
  • Atlanta United contro NU Red Bulls.

La classifica MLS prevede due schemi diversi: Eastern Conference, Western Conference. 14 squadre per la prima 13 squadre per la seconda. Le prime classificate vanno direttamente in finale, dalla seconda alla settima posizione si gioca il Playoff. Le prime squadre EC e WE.Co sono New England e Seattle Sound.

Conclusioni

Domenica 27 giugno, sedetevi tranquilli sul divano e godetevi il bello del calcio internazionale: Euro 2020, Copa America e il calcio club Stati Uniti e Canada!

Author

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *